Connect with us

Associazione Portos

Voglia di anolini solidali? Ne trovate ancora…

Chi siamo

Voglia di anolini solidali? Ne trovate ancora…

  

Insieme siamo ripartiti, insieme abbiamo costruito bellezza, insieme siamo stati comunità.

Vogliamo dirvi GRAZIE! Grazie di aver fatto parte della squadra: da martedì a domenica ci siamo passati il testimone, da mattina a sera. In 1800 volontari abbiamo dato vita a una staffetta di ventidue turni che ha riempito la struttura del Centro Sociale Anziani Il Tulipano di un’energia incredibile.

Insieme abbiamo prodotto 29  quintali di galleggianti dorati, buonissimi perché ciascuno di noi ci ha messo il cuore.

Vi chiediamo di spargere la voce! Trovate i pacchi di anolini solidali in queste Conad –  Ghiaia, Campus, via Venezia, viale Piacenza, Traversetolo, Monticelli e Collecchio. Presso i nostri uffici (via Bandini 6 – Parma) abbiamo 50 Kg al formaggio.

Affrettatevi se volete mettervi in freezer un chilo di solidarietà per Parma Facciamo Squadra! Il risultato di questa raccolta fondi servirà a realizzare attività ed esperienze per i ragazzi e le ragazze che vivono nel nostro territorio.

Non siamo ancora in grado di quantificare il risultato della raccolta fondi. Prima occorre vendere tutti gli anolini e poi detrarre le spese che in un evento di questa dimensione, pur essendo contenute, hanno comunque un  loro peso (es. il noleggio delle attrezzature, i contributi per gli spazi utilizzati, l’acquisto dei vari materiali non alimentari, alcune riforniture resesi necessarie in corso d’opera, ecc…).

Ad una prima stima ci aspettiamo un “raccolto” in linea con quelli  degli anni precedenti grazie all’effetto moltiplicatore prodotto dai contributi di Barilla, Chiesi e Fondazione Cariparma  (ciascuno fino ad un massimo di 50.000€) . Un grazie speciale poi a Conad Protezione Civile e a tutte le realtà che in vari modi ci hanno sostenuto: Affettatrici B.M. & L. Sirman, Alma, Apa Antincendi, BioMec, Bontal, Concessionaria ARA, Davines, Emporio Solidale di Parma, Guatelli Pierino, IPAM srl, Macrocoop, Parma Quality Restaurant, Panetteria CAF, Serenissima ristorazione.

A fine gennaio, in una cerimonia pubblica, consegneremo l’”assegno” di ciò che è stato raccolto.

Speriamo di ritrovarvi presto, siete stati compagni di strada preziosi!

Lo staff dell’Anolino Solidale 2021

www.parmafacciamosquadra.it

https://parma.csvemilia.it/

https://www.youtube.com/watch?v=STcBxDfaQRo

PS: Se non sei già parte di un’organizzazione ma ti piace l’idea di fare volontariato in una delle centinaia di associazioni del nostro territorio, ti ricordiamo che a CSV Emilia c’è uno sportello che ti può aiutare a scegliere la realtà che fa per te. Lo trovi in via Bandini 6 a Parma, il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18 e il giovedì anche dalle 9 alle 12.30.

More in Chi siamo

To Top