Connect with us

Associazione Portos

118 storie della Croce Rossa…Portos c’è! Grazie Nicolò!

Chi siamo

118 storie della Croce Rossa…Portos c’è! Grazie Nicolò!

       

Mesi fà, Nicolò mi contatta per propormi una collaborazione ad un progetto che sta nascendo. Vado in Croce Rossa e lo trovo con un notes e con un’energia immensa che mi contagia. “Sto scrivendo un libro sulla CRI e vorrei inserire anche Portos”-  “Che onore“- rispondo- partecipare, con la mia testimonianza a questo libro,  mi rende molto orgogliosa per tutto quello che abbiamo fatto per CRI collaborando insieme .

Inizio a snocciolare progetti e collaborazioni ….e nel frattempo mi rendo conto di quante belle cose  abbiamo fatto.

La prima ambulanza nel 2007, i defibrillatori, la formazione, l’auto medica, il camper, il PMA, concerti, spettacoli, collaborazioni, insieme ad altre associazioni che, coinvolte, ci hanno sostenuto. Abbiamo sempre fatto progetti utili alla nostra comunità.

Quando ci siamo sposati siamo saliti sul camper, ed il primo giro sulla “Bimba” l’automedica, lo abbiamo fatto una volta pronta. Quando ci sono stati momenti dolorosi CRI era li con me, con noi, con il gonfalone, il suo Presidente ed i volontari in divisa. Non posso dimenticare tutto questo ed il significato importante di queste azioni. Il saluto dei volontari quando si arriva,  l’abbraccio, la delicatezza, l’amicizia, le foto insieme agli eventi, le collaborazioni, gli aiuti, i corsi…che meraviglia!

Ora è arrivato il momento, il libro è uscito oggi ed è bellissimo, d’altronde Nicolò scrive molto bene e sa trovare le parole giuste per esprimere ciò che prova. Il libro è nelle mie mani,  manca solo la dedica.

Lo ringrazio, a nome mio personale, a nome di Portos, di tutti i Soci che ne fanno parte o ne hanno fatto parte. Grazie Nicolò.

Sono orgogliosa di far parte di questa enorme associazione e come dice il suo Presidente..la Croce Rossa siamo tutti noi

 

Scrive Nicolò nel suo profilo social

Il 24 giugno il mio sogno si realizza! In edicola il mio reportage “118 storie della Croce Rossa” in vendita con la Gazzetta di Parma! Vi invito tutti a prenderlo e a scoprire questo mondo da me descritto”

È in edicola il libro “118 Storie della Croce Rossa”, un viaggio alla scoperta del mondo della Croce Rossa e dei suoi volontari, anima di un’associazione attiva da oltre 150 anni.
In vendita esclusivamente con la Gazzetta di Parma a euro 10 più il prezzo del quotidiano!

Grazie a Nicolò Bertolini, il nostro scrittore ed a Sabrina Schianchi di Gazzetta di Parma, che ha lavorato assieme a noi a questo bellissimo progetto!

“Da noi non arriva la Gazzetta di Parma, come facciamo ad averlo?”. Questa la domanda che ci avete fatto tramite messaggio privato.

Per le regioni in cui Gazzetta di Parma non è distribuita, potete raccogliere le vostre richieste e scrivere a marketing@gazzettadiparma.it, faranno il possibile per esservi di aiuto!

Sara

grazie ad alcune foto che ho scaricato dal profilo di Nicolò

More in Chi siamo

To Top