Connect with us

Associazione Portos

Asineria chiama …Portos risponde

Chi siamo

Asineria chiama …Portos risponde

     

Massimo Montanari una gran bella persona. Un cuore gonfio di semplicità, generosità e di saggezza. Eugenia una donna forte.
Abbiamo fatto insieme dei bei progetti.

Con gli amici di Fiorente con cui è nata più di un’amicizia,

presentando il  libro sulla Costituzione assieme agli amici di Amatori Parma rugby,

presentato “Asino chi legge” in libreria,

aiutato il caseificio di Reggio Emilia quando il terremoto devastò il magazzino, ed il giorno prima del mio matrimonio ha consegnato lui a Parma le punte di Parmigiano “scosso” per poterle consegnare.

Siamo andati in gita con  i bimbi dei laboratori compiti ed è stata una giornata memorabile che ancora ricordano .

Non è voluto mancare all’invito del progetto di Natale.

Ho persino conquistato la patente asinina.

E la dedica che ci ha lasciato è conservata in un quadro.

Ora è lui e gli amici orecchiedritte ad aver bisogno di noi.

“Dal 23 febbraio sono fermi attività sociali e culturali, incontri didattici nelle scuole, escursioni in Appennino, laboratori didattici, spettacoli nel parco. Il Covid 19 e le misure governative non hanno risparmiato gli «Asini di Reggio Emilia» e il loro «Asinomondo» Il black-out ha messo in crisi la ventennale asineria, che è rimasta senza entrate: «Ogni asino mangia in media dai 5 ai 10 chili di fieno al giorno, un ballone da 300 chili costa circa 60 euro. Significa più di 240 euro al mese a cui aggiungere le spese mediche, quelle per il maniscalco e la manutenzione degli impianti. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare subito un sos su facebook». Con tre chiare parole: «Abbiamo poche…Balle».”

Il loro appello “Poche balle” ha avuto un richiamo sia nella sua città Reggio Emilia – città asinabile- ed è arrivata fino a noi, cugini parmigiani.

Gli abbiamo mandato un messaggio: “Siamo qui. Pronti ad aiutarti. Dicci solo come possiamo farlo. Perchè gli Amici si vedono nel momento delle difficoltà, sennò che Amici siamo?

I “miei ” ragazzi hanno deciso di fare una colletta : ognuno ha donato quello che poteva. E tante mani hanno fatto sì che la raccolta arrivasse a 500 euro! Ovviamente anche Portos ha messo la sua parte.

I bonifici sono già stati accreditati. Ed ancora una volta Portos ha dato una bellissima dimostrazione di Amicizia, solidarietà, vicinanza.

Ringrazio: Mariella, Claudio, Alessandra, Marco, Cinzia, Claudia, Albertina, Susanna, Francesco, Sara …Andrea e Portos ..ognuno ha contribuito!

Chi volesse dare una mano..sono Amici di Portos!:

le coordinate:
IBAN IT95F0306912831100000001574
Intestato a: ARIA APERTA di Montanari Massimo & Dallaglio Eugenia S.C.N.
Causale: Balle di fieno

www.asinidireggioemilia.it

https://www.corriere.it/buone-notizie/20_maggio_24/reggio-emilia-si-mobilita-salvare-asini-eugenia-massimo-bd0bd5a2-9d08-11ea-a31e-977f755d9d62.shtml?fbclid=IwAR3Pi90m-9FeETe-__wl0Kq8zRKdArQCk1ppl7Q434irWgVKWf_ovq_S6MY

Sara

More in Chi siamo

To Top