Connect with us

Associazione Portos

5° anno ..l’amico Simone, un appuntamento importante e…”Il fondo di Andrea”

Chi siamo

5° anno ..l’amico Simone, un appuntamento importante e…”Il fondo di Andrea”

                

Siamo arrivati al 5° anno all’appuntamento dal prof. Edoardo Caleffi. Teniamo molto a questo momento.

Ritroviamo nuovi e “vecchi” Amici. Come il “nostro” Simone, un amico marchigiano che ha già al suo attivo 51 interventi e che ogni anno ci aspetta…avevo già chiesto ad Edoardo se fosse stato in reparto il nostro giovane piccolo amico e mi aveva assicurato di si.

La sua mamma mi ha detto che anche Simone aveva chiesto la stessa cosa.

Solo per questo vale la pena di esserci, di trovare il tempo di  passare con un cesto grande pieno di piccoli pensieri.

Bimbi, ragazzi, adulti…ci sono per tutti!

Perchè in ospedale non ci sono solo i pazienti, ma anche chi li accompagna e che ha tutto doppio: forza, speranza, dolore, il suo, quello di chi assiste, quello di chi è a casa.

Portare un sorriso, una carezza, un cuoricino, una piccola tartaruga, un fiore sorridente…senza invadere la stanza ma con umiltà e positività.

Ed è quello che ieri abbiamo fatto io, Mariella, Raffaella ed Albertina con i medici del reparto.

Siamo entrati in ogni stanza, abbiamo visto bimbi e genitori, adulti e figli, una persona ci ha ringraziato e ci ha chiesto quanto doveva darci…nulla signore..un sorriso e l’augurio che si rimetta presto! Anche se non  più un bambino il sorriso ce lo ha donato. A noi basta quello.

E continuiamo…visi di bimbi, visi di stanchezza, visi stupiti, visi riconoscenti..prendete una caramella....perchè in ospedale è tutto quello che c’è sul comodino…ed è prezioso ciò che ci viene offerto….Grazie!

Ci siamo fermati nella stanza Andrea Corò, perchè abbiamo preso a cuore quella stanza, quei divani, quella targa, quella foto, quella libreria, quei ricordi, quell’immensa gratificazione …ed abbiamo già un’idea..una bella idea..per il prossimo anno.

Proprio oggi che Andrea avrebbe compiuto 49 anni…Un modo migliore per festeggiarlo non poteva esserci!

Raccoglieremo fondi con chi vorrà essere dei nostri.

C’è chi ha già fatto una donazione per Andrea, chi ha promesso lo farà, chi come compenso per una consulenza di due giorni ha espressamente chiesto di donare il compenso per il fondo di Andrea…io donerò la prima reversibilità che arriverà..i miei regali di Natale, compleanno, Pasqua, e qualsiasi idea regalo per me  venisse in mente ai miei Amici, finirà in quel fondo, come lo scorso anno.

Tutti ci stiamo mobilitando perchè quest’onda non si fermi mai sulla spiaggia, ma che arrivi e ritorni e continui a portare acqua, sabbia, conchiglie, pesciolini, vita…in mare è sempre in movimento e noi lo seguiremo e daremo contezza, come sempre, di come investiremo i fondi raccolti …perchè è giusto così ..e Portos è sempre stata trasparente in ciò che fà.

A gennaio diremo quale sarà il primo dono in ospedale che faremo nel 2020…e chi vorrà partecipare con noi sarà il\la benvenuto\a!

In qualche articolo di questo sito trovate tutto quanto abbiamo donato con i fondi per Andrea…. sono davvero tanti…e tutti visibili!

Ringrazio come sempre per la disponibilità, l’accoglienza, la stima, l’amicizia:

il Prof. Edoardo Caleffi e tutto lo staff dei due reparti

le persone che ci hanno accolto in un momento intimo fra bianche lenzuola, aghi, flebo, bende,

i volontari Portos che erano con me,

Maurella e Mauro di Due Emme per il grande cuore

Abbiamo lasciato, come sempre, un pò di scorta per chi arriverà in reparto successivamente, per i degenti del reparto grandi ustioni, per chi in un momento delicato avrà bisogno anche di una piccola coccola di peluche come compagno di degenza, ed altri da  mettere sotto all’albero che sarà fatto l’8 Dicembre.

Saremo con tutti loro.

Sara

 

More in Chi siamo

To Top