Connect with us

Associazione Portos

Stiamo tornando….

Chi siamo

Stiamo tornando….

Stiamo tornando…e non è una minaccia!

A dire il vero siamo già in corsa..stamattina la Camminata ha aperto i progetti che seguiranno fino a fine anno.

Purtroppo c’è stato un accadimento per cui Albertina e  Andrea per un pò dovranno stare a riposo ed  auguriamo loro di tornare presto ad indossare i panni di volontario Portos.

Ma le promesse e gli impegni presi devono trovare riscontro, perchè Portos si prende a cuore gli impegni. E proprio in questi momenti che i Soci si fanno stretti, dove c’è bisogno ci si sacrifica un pò di più.

Abbiamo spostato la data di riento dei Laboratorio Compiti avvisando per tempo volontari, famiglie, Fiorente e coordinamento.

Riapriremo sabato 29 settembre con i bimbi iscritti a giugno. Vedremo poi contandoci , se inserirne altri strada facendo

In un prossimo articolo inserirò i progetti futuri

In questi momenti trovo la vera solidarietà e la compattezza di un gruppo di persone che vivono le stesse motivazioni. Si fa tanto per altri ed è giusto farlo anche per noi.

Ognuno con il proprio modo, con il prendersi cura di un progetto, con il sostituire l’altro trovando tempo, prendendosi incarichi di chi non può momentaneamente svolgere, con il non lasciare solo nessuno, sopratutto in certi delicati momenti.

Ed è l’ennesima dimostrazione che siamo una squadra fortissima!

Non per la riuscita di una manifestazione, di un progetto, di una riunione, ma perchè c’è qualcosa che ci unisce veramente.

Ci sono sentimenti, emozioni, facciamo squadra tenendoci per mano, condividendo le difficoltà. Ed è una bellissima sensazione.

Ringrazio tutti i “miei ” preziosi Ragazzi e Ragazze Portos senza i quali l’Associazione non sarebbe niente.

Non esiste associazione senza unione di intenti di tutti, senza comunicare, senza discutere, proporre, adoprarsi, rispettarsi, condividere,  volersi bene.

Non si è primi di nessuno nel volontariato, nemmeno competizione ma la soddisfazione di essere Portos, a qualunque titolo.

Ci sono solo ruoli dettati dalle regole statutarie, burocratiche e responsabilità che sono poi di tutti.

Si è Associazione nelle riunioni, nei progetti, come moschettieri: tutti per Portos, Portos per tutti! Dopotutto il nostro nome è quello di uno di loro.

Personalmente il mio abbraccio sia da Presidente ma e sopratutto come Sara, và a tutti loro forza e vita di Portos: i “miei” Ragazzi

Sara

 

More in Chi siamo

To Top