Connect with us

Associazione Portos

A piedi a Fontanellato per Parma Facciamo Squadra: Portos c’è!

Chi siamo

A piedi a Fontanellato per Parma Facciamo Squadra: Portos c’è!

Stamattina si è svolta la Camminata “A piedi a Fontanellato, una manifestazione a favore di Parma Facciamo Squadra di cui come Portos siamo, quest’anno,  fra i promotori.

Grazie a Mariella e  Claudio, eravamo sul campo anche noi.

Claudio ha fatto la camminata, Mariella era di supporto ed ha scattato foto  per poterle condividere con tutti noi.

E’ stata una bella mattinata.

Quando e si propone un progetto è giusto esserci. E come Portos è una di quelle prerogative in cui ci impegnamo da sempre. Uno o più di noi , ci sono sempre.

 

“Rubo” da Forum Solidarietà l’articolo relativo alla Camminata.

Confartigianato dedica a Parma Facciamo Squadra: il 16 settembre pellegrinaggio a Fontanellato, al “Santuario della Vergine del Santo Rosario”, organizzato con i propri gruppi Anap e Ancos.

La camminata aperta a tutti con inizio  alle 8.30 dal parcheggio del campo sportivo di Ponte Taro (via Gramsci, 16)

Al ritrovo, previsto per le 8, registrazone e ritiro pacco iscrizione che è garantito ai primi 400 iscritti.

Sono previsti due punti ristoro: a metà percorso, alla chiesa di Bellena, e all’arrivo nella sala del Pellegrino dove, chi lo desidera, potrà cambiarsi (è richiesto un abbigliamento adeguato) e rinfrescarsi prima della messa che sarà celebrata nel santuario alle 11.30 dal vescovo, monsignor Enrico Solmi.

Il costo d’iscrizione è di 5 euro e il ricavato sarà devoluto a Parma Facciamo Squadra, per i progetti a favore di bambini in disagio economico, sociale e culturale.

Anche questo evento è inserito nel calendario delle celebrazioni per i festeggiamenti del 70° anniversario di costituzione.

Il percorso: via provinciale per Busseto (passaggio sopra il ponte) – via Rosi Bellena – Strada Vecchia Bellena (punto ristoro, ore 9.30 circa ) – Strada Vecchia Bellena fino alla rotatoria, prendere la 2a uscita su SP44 – proseguire fino alla successiva rotatoria e prendere la 1a uscita a destra su  SP11 – alla successiva rotatoria si prende la 2a uscita (proseguendo dritto) – al bivio con via Ghiara girare a sinistra verso Fontanellato imboccando poi via IV Novembre.

L’arrivo è previsto per le 10.30 / 11. A Fontanellato presso il campo da calcio sono disponibili bagni, docce e il bar.

Ci saranno mezzi in appoggio al percorso per chi fosse sopraffatto dalla stanchezza e un pullman per il rientro.

Sara

More in Chi siamo

To Top