Connect with us

Associazione Portos

Laboratorio compiti

CINEMA!!!!

Siamo tutti puntuali, quasi tutti…Portos ha 33 persone fra bimbi, genitori e volontari che hanno accettato la proposta della rete Laboratorio compiti. Come poter rifiutare un’occasione così? Marilena come sempre ha gestito tutto nel migliore dei modi. So quant’è difficile organizzare, programmare, far coincidere tutto…grazie!

Entriamo nel Cinema Astra…e devo sottolineare che Eliana è stata la più corretta…eppure mi aveva anche telefonato..insomma per fortuna ha indossato la maglietta ufficiale! Io mi sono dimenticata e come me anche gli altri volontari….brava Eli!

Ci sono due fratelli maggiori che mi coccolo in maniera speciale: Motti e Mariam…pensare che rano piccini quando hanno cominicato il loro laboratorio compiti e ritrovarli adulti…insomma ti prende il cuore! Ora ci sono i loro fratelli e quando insieme vediamo proiettate le foto  dei momenti di questi 8 anni e si rivedono …è emozionante anche per loro!

Siamo disposti in tre file, vicini, insieme. Fuori abbiamo scattato fotografie per averne ricordo e per poterla attaccare sul nostro armadio dei ricordi!

Come siamo belli! E le età sono varie..direi dai 3 anni ai 60 ..Siamo davvero colorati, educati, ed è bello vedere genitori e figli seduti vicini.

Inizia il film Home. Silenzio. Marilena raccomanda di spegnere i cellulari. Si sentono i più piccoli piangere ma poi presi in braccio ecco che si calmano e…si addormentano..

Il film è la storia di Oh è un alieno che appartiene alla specie dei Boov, perennemente in fuga dai Gorg. L’ultimo trasloco dei Boov li ha portati sulla Terra. Oh spera che sia l’inizio di una nuova vita, fatta di socialità e di amicizia, ma il resto della sua specie non la pensa come lui. Per di più, Oh commette un errore che rischia di mandare a monte l’intera colonizzazione e deve scappare per non essere arrestato. S’imbatte così in Tip, unica ragazzina scampata al concentramento coatto del genere umano in Australia. Dopo un’iniziale diffidenza, i due diventano compagni di viaggio, sulla rotta per il ritrovamento della mamma di Tip e forse, davvero, di una nuova vita. Tip è un’adolescente che abita con sua madre Lucy e il suo gatto Pig.  Insieme vivranno tantissime avventure e nascerà tra loro una tenera amicizia.

Il film è stato davvero carino. I bimbi erano felici e noi anche. Ultima foto di gruppo e….via! Si torna a casa! Oggi di emozioni ne abbiamo davvero avute tante…appuntamento a sabato prossimo ore 8.30..mi raccomando..puntuali!

Sara

More in Laboratorio compiti

To Top